GESTIRE I PROPRI RISPARMI PER GUARDARE AL FUTURO

Familydea Blog
Come gestire i propri risparmi

Mettere da parte un “tesoretto” nell’arco della propria vita, si sa, può costare tanta fatica ed essere il frutto di numerose rinunce. Per questo nel momento in cui si sceglie di investire il proprio capitale si viene assaliti mille dubbi. Ma è possibile investire i nostri risparmi in modo sicuro…

Come risparmiare sulla bolletta del riscaldamento

Familydea Blog
I consigli per rismarmiare sulla bolletta del riscaldamento

  Con l’arrivo dell’autunno si iniziano ad avere le prime avvisaglie del freddo e in queste circostanze c’è solo una cosa di cui proprio non possiamo fare a meno: il termosifone caldo!  Se, però, non vogliamo che sia la bolletta del gas a “freddarci”, dobbiamo utilizzarlo con criterio e adottare…

Pulizia delle grondaie fai da te

Familydea Blog
Pulizia delle grondaie

Per garantire la sicurezza della nostra abitazione ed evitare spiacevoli inconvenienti, una corretta manutenzione interna ed esterna è fondamentale. Tra gli interventi che è consigliabile eseguire con una certa regolarità vi è senz’altro il controllo e la pulizia delle grondaie. Pulire la grondaia è un’operazione che andrebbe eseguita ogni anno,…

Long Term Care: una polizza per tutelarsi dalla malattia

Familydea Blog
polizza long term care

Stiamo invecchiando. Secondo le ultime proiezioni sociodemografiche e sanitario-assistenziali elaborate dall’ISTAT attualmente le persone con più di 65 anni costituiscono il 21,4 per cento della popolazione italiana e si prevede che entro il 2050 la popolazione over 65 sarà all’incirca 1/3 dell’intera popolazione. Vivere più a lungo è un fatto…

Vicini di casa: un’incredibile scocciatura o una preziosa risorsa?

Familydea Blog
Socializzare con i vicini di casa

Ormai viviamo in un mondo in cui siamo costantemente connessi gli uni con gli altri. L’avvento dei Social Network ci consente di avere centinaia di amici virtuali, persone che nella maggior parte dei casi non abbiamo mai incontrato, di cui potremmo non conoscere il vero nome o aspetto; e poi,…

Maestra? Professore? Professionista? C’è l’obbligo di proteggersi durante l’attività lavorativa!

Familydea Blog

La scuola è iniziata e le maestre accolgono in classe i piccoli e i giovani studendi che riprendono un nuovo entusiasmante anno fatto di giochi, studio, scherzi e tanta energia! Ma voi, professori e maestre, come tutti gli altri professionisti, sapete che per far fronte ai rischi e all’attività quotidiana,…

Sindrome da rientro: i consigli per sopravvivere alla fine delle vacanze

Familydea Blog
Sindrome da rientro dalle vacanze estive

  La fine dell’estate e l’inevitabile ritorno al tram tram quotidiano fatto di un incessante susseguirsi di impegni e scadenze è, sicuramente, un momento delicato che può causare un forte malessere, sia fisico sia psicologico. Mal di testa, fiacchezza, sonno, stordimento, irritabilità sono i sintomi più diffusi di questa condizione…

Come proteggere la casa dai temporali

Familydea Blog

Negli ultimi anni, purtroppo, una realtà con la quale è necessario fare i conti è quella relativa ai cambiamenti climatici che stanno interessando il nostro paese, e non solo. Non serve un esperto per notare che le stagioni sono sempre più anomale a causa dei continui sbalzi climatici: i temporali…

Sicurezza in auto: guida all’utilizzo dei dispositivi per trasportare i bambini

Familydea Blog
sicurezza in auto dei bambini

Molte famiglie con bambini scelgono per i propri spostamenti di utilizzare l’auto, spesso perché considerata molto più confortevole per viaggiare e per muoversi in autonomia. La priorità di un viaggio in auto deve essere arrivare a destinazione in completa sicurezza. In caso di incidente stradale, per la loro scarsa resistenza…

Il kit di pronto soccorso del perfetto viaggiatore

Familydea Blog
kit di pronto soccorso

Vestiti adatti, documenti, macchina fotografica, soldi…non esiste vacanza che si rispetti senza valigia! Preparare la valigia non è facile, l’elenco delle cose essenziali varia da persona a persona e da viaggio a viaggio, ma qualunque sia la destinazione, non dovremmo mai dimenticarci di lasciare in valigia un po’ di spazio…