Buy Social – Il marchio dei servizi socialmente responsabili

Marchio Buy Social -coop ITA

Buy Social, il marchio dei servizi socialmente responsabili, una garanzia per famiglie e consumatori

 

Marchio-Buy-Social-coop-ITAIl marchio Buy Social garantisce al consumatore che sta acquistando beni o servizi prodotti da cooperative sociali, imprese sociali e organizzazioni no profit che svolgono servizi di utilità collettiva a favore della propria comunità come attività di inserimento lavorativo di persone svantaggiate, attività educativa, sociale, sanitaria.

Nato nell’ambito del progetto Familydea il marchio Buy Social è utilizzabile anche fuori di questa piattaforma sui siti e i materiali promozionali dei nostri partner.

Buy Social promuove l’identità sociale e stimola comportamenti di acquisto e di consumo responsabile da parte dei cittadini, delle famiglie, delle istituzioni e delle aziende pubbliche e private nell’ambito dei servizi e dei beni.

Come usare il marchio “Buy Social”

Le organizzazioni no profit, le Onlus le imprese e cooperative sociali del territorio nazionale che producono beni o erogano servizi senza finalità lucrative possono richiedere a Familydea l’utilizzo del sigillo Buy Social per la promozione dei prodotti e servizi che erogano.

L’uso del marchio Buy Social è subordinato al rispetto del regolamento contrattuale e alla registrazione dell’utilizzatore.

I soggetti utilizzatori devono possedere quali requisiti necessari:

a) lo stato di Onlus

b) essere dotati di appositi strumenti di trasparenza gestionale con rendiconto sociale o essere oggetto di controllo /vigilanza da enti terzi.

Condizioni economiche di utilizzo di Buy Social

L’utilizzo del marchio Buy Social per i partner Familydea è gratis. Per le altre organizzazioni a partire dal secondo anno è prevista una fee (molto economica) che sarà interamente devoluta alla promozione del marchio.

Tutti i dettagli relativi alle modalità di adesione e utilizzo di Buy Social possono essere visionate scaricando il contratto di licenza d’uso.

 


 CLICCA QUI PER SCARICARE IL CONTRATTO DI LICENZA D’USO BUY SOCIAL


 

In caso di volontà di adesione, il contratto di licenza d’uso Buy Social va sottoscritto e reinviato firmato via email al seguente indirizzo marketing@familydea.it.Vi reinvieremo il contratto sottoscritto e firmato da parte nostra.

Crea una nuova lista preferiti