Settimana dell’Accessibilità Comunicativa: le iniziative della settimana a Trento

Settimana dell'Accessibilità Comunicativa: le iniziative della settimana a Trento

GSH con il patrocinio di ISAAC Italy – Società internazionale per la comunicazione aumentativa alternativa – Sezione italiana, del Comune di Cles e della Comunità della Valle di Non, organizza la prima settimana dedicata all’accessibilità comunicativa.

Il capoluogo noneso – Cles – , nella settimana dal 5 al 12 maggio 2017, è stato coinvolto nell’opera di sensibilizzazione all’ uso della comunicazione aumentativa e ai bisogni educativi complessi.

Grazie all’utilizzo di menù personalizzati che il gestore mette a disposizione un modo diverso di comunicare i propri bisogni alimentari e per entrare in contatto con una metodologia comunicativa diversa e innovativa che permette alle persone con deficit comunicativi di interagire con gli altri.

La comunicazione aumentativa, infatti, è un sistema comunicativo flessibile, interdisciplinare e trasversale, “su misura” per ogni persona, da applicare in tutti i momenti, luoghi e attività della giornata.

Il programma prevede diverse attività ricreative e di approfondimento sul tema della comunicazione aumentativa e non solo.

Contattaci per avere maggiori informazioni al 0463/424634 e scarica il programma degli eventi.

Tutte le iniziative sono a partecipazione gratuita previa iscrizione.

Crea una nuova lista preferiti