Stress: Mindfulness based Stress Reduction a Tione (Trento)

Riduzione dello stress: Mindfulness based Stress Reduction a Tione (Trento)

Consapevolezza del vivere qui ed ora, nel momento presente, con atteggiamento curioso e non giudicante.

È questa l’arte del “Mindfulness based Stress Reduction” sviluppato dal dott. Kabat-Zinn dell’università del Massachusetts come percorso di gestione dello stress e di crescita personale attraverso lo sviluppo della consapevolezza.

Il centro MeTe – nello specifico l’area counselling – propone un percorso di otto incontri, a cadenza settimanale per avvicinarsi a questa particolare arte. Si tratta di un approccio che se da un lato porta la mente a cogliere la ricchezza del momento presente, la pienezza del vivere, dall’altro fa emergere anche il disagio e la sofferenza che tutti, più o meno intensamente, sperimentano nel corso della vita.

Per il centro Mete il corso è condotto dalla dott.ssa Aglaja Masè, psicologa e psicoterapeuta CBT, istruttrice di Mindfulness Based Stress Reduction. Gli incontri saranno di qualità esperienziale, orientati all’insegnamento di alcune tra le pratiche di Mindfulness.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a tutti, sia a chi ha già avuto esperienze di meditazione sia a chi intende avvicinarsi a questa pratica per la prima volta.

DATE

Otto incontri a cadenza settimanale dalle ore 20.00-22.30 nelle seguenti date: 18-26 aprile, 3-10-17-24, 31 maggio e 7 giugno. Incontro gratuito di presentazione del corso: mercoledì 5 aprile ore 20.30 presso Centro MeTe viale dante 14 Tione. L’incontro ha l’obiettivo di presentare, a chi fosse interessato o semplicemente curioso, l’impostazione del corso e la tecnica della mindfulness.

INFO E COSTI

L’intero percorso prevede una quota di iscrizione pari a € 200,00 euro a persona. Sconto 15% per studenti, over 60, fruitori di altri servizi Mete.
Iscrizioni entro il 12 aprile 2017 compilando il modulo di iscrizione.

Per info: info@conemtepuoi.it

cell 3456848308

Crea una nuova lista preferiti