Garanzie e diritto di recesso

16.-Lavoro12Garanzie

La vendita è disciplinata in conformità alle disposizioni contenute nel D.Lgs. n. 206/2005 (c.d. “Codice del Consumo”) e nella L. n. 40/2007 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese).

Qualora per motivi tecnici, organizzativi o di altra natura non sia più possibile attivare il Servizio il Cliente avrà diritto alla tempestiva restituzione del corrispettivo pagato, senza ulteriori oneri, pretese e interessi.

 

Il Cliente prende atto che Altridea/Familydea non è responsabile per ritardi, sospensioni e/o interruzioni nell’erogazione del Servizio relativamente ai quali risponde unicamente il Prestatore salvo che tali ritardi, sospensioni e/o interruzioni nell’erogazione siano comunque imputabili:

 

  1. a caso fortuito;
  2. a eventi catastrofici e forza maggiore;
  3. a fatto del terzo.

Diritto di Recesso

Il Cliente che sia Consumatore ai sensi del Codice del Consumo avrà facoltà di recedere liberamente dal Contratto entro quattordici giorni lavorativi successivi alla sua conclusione.

Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata ad Altridea Cooperativa Sociale, presso la sede legale in Via Galileo Galilei n. 2, 39100 Bolzano, Italia.

Il recesso potrà essere inviato anche, nello stesso termine, a mezzo posta elettronica a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

In caso di recesso il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme versate ed inerenti il periodo non goduto del Servizio.

 

Crea una nuova lista preferiti