AIBC
logo-aibc

Promuove con ogni mezzo l’educazione globale dei minori a rischio, previene il disadattamento e la devianza, compie azioni di sensibilizzazione per persone e per organizzazioni, ai bisogni psico-sociali dei minori privi di idonee cure familiari. In questo modo riafferma a fondamento delle proprie attività la centralità della persona nel pieno rispetto delle diversità individuali.
Gli scopi principali sono l’accoglienza, la famiglia, la tutela dei minori e delle loro famiglie. La cooperativa è protagonista di azioni per riconoscere, promuovere e garantire la vita umana con specifica attenzione all’accoglienza famigliare.
Per perseguire i proprio obiettivi, l’attività della cooperativa si declina in diverse aree che possono toccare la vita di un minore e della sua famiglia.

La società cooperativa sociale AIBC nasce in continuità ideale con l’esperienza dell’associazione AiBi Associazione Amici dei Bambini. Nel 2016 alcuni collaboratori, soci e famiglie vista l’esperienza nella gestione di alcuni servizi e di unità di offerta rivolti a minori e nuclei mono-genitoriali, hanno scelto di implementare ulteriormente l’attività dandosi la forma specifica della cooperativa sociale.

FOTO

    Non ci sono foto

Video

News

Vedi tutti

Non ci sono notizie

Crea una nuova lista preferiti