Aurora2000
Untitled design (4)

Aurora2000 è una cooperativa sociale di tipo A appartenente al Consorzio Provinciale SIS ed alla rete nazionale CGM – Welfare Italia, il cui obiettivo è quello di favorire l’inclusione sociale e lo sviluppo nel territorio dell’area sud milanese, con un modello di imprenditoria sociale innovativa, partecipata ed affidabile, finalizzata al bene comune.

Aurora2000 nasce nel 1998 grazie ad un gruppo di genitori di ragazzi portatori di handicap e di volontari che decidono di unirsi e di dare vita ad una cooperativa sociale, nella quale le persone svantaggiate possano lavorare, per aumentare le loro capacità e crescere attraverso esperienze condivise.

In questi anni di crescita imprenditoriale e di sviluppi progettuali la Cooperativa è stata sostenuta dal contributo di Enti Pubblici ed Aziende del mondo profit che hanno supportato le proposte progettuali elaborate all’interno della Cooperativa stessa. Aurora 2000 dal 2006 ha intrapreso una nuova sfida, frutto dello sviluppo di progettualità comuni e dell’ unione sinergica realizzata nel territorio della Provincia del Sud-Milano (distretti Sociali 2, 6 e 7 e la limitrofa fascia dei Comuni della Provincia Pavese) con le cooperative sociali Spazio Aperto Servizi, Albero Blu, Solidarietà è Progresso e La Chioccia.

Nel fare questo mettiamo a disposizione le nostre competenze, il nostro impegno e la nostra passione, organizzando e fornendo risposte ai bisogni espressi da chi abita il nostro territorio di riferimento: la partecipazione e l’etica del rispetto orientano le nostre scelte per la costruzione di una comunità in cui tutti si possano riconoscere.

FOTO

    Non ci sono foto

Video

News

Vedi tutti

Milano – Perchè un nido famiglia è meglio di una babysitter?

Fra un nido Famiglia e una babysitter oltre il costo, quali sono le differenze che contano? Come riconoscere la qualità? I…

Leggi tutto

Crea una nuova lista preferiti