Farsi Prossimo Onlus
2011_LogoFarsiProssimo

La Farsi Prossimo Onlus scs opera da oltre vent’anni sul territorio metropolitano di Milano per lo sviluppo integrale dell’uomo, l’integrazione sociale e la cura attraverso la gestione di servizi socio-educativi in diversi ambiti e in rete con i territori e le istituzioni.
Sosteniamo le famiglie nei compiti educativi e di cura; realizziamo interventi educativi individuali e di gruppo; gestiamo due centri di aggregazione giovanile e promuoviamo diverse attività animative e di doposcuola; sviluppiamo attività educative a sostegno degli oratori; realizziamo progetti di intercultura, formazione, laboratori e sportelli psicologici in numerose scuole primarie e secondarie.
Realizziamo laboratori di cucina e catering con percorsi di orientamento al lavoro e inserimento lavorativo, al fine di sostenere il reinserimento di donne in difficoltà nella società.
Offriamo ad adulti e nuclei familiari accoglienza in strutture di tipo comunitario o appartamenti e sostegno nel percorso di raggiungimento dell’autonomia.

Il Centro di Counseling Sestante si inserisce nelle diverse attività della Cooperativa ponendosi al fianco delle famiglie e offrendo loro un supporto capace di riorientare positivamente le dinamiche relazionali, sostenere gli adulti nell’assunzione del loro ruolo e prevenire diverse forme di malessere e conflittualità.
Dal 2003 abbiamo accolto e ascoltato moltissime persone (minori, genitori, insegnanti, educatori, operatori) attraverso attività presso la nostra sede (counseling, orientamento, accompagnamento, sostegno al singolo, alla coppia…), o attraverso l’attivazione di sportelli di ascolto psicologico nelle scuole secondarie e percorsi formativi in vari ambiti.

La Farsi Prossimo, sorta nel 1993, dal 2009 è accreditata dal Comune di Milano per la realizzazione di servizi socio-educativi per minori e famiglie e nel 2014 è stata ammessa all’elenco dei soggetti accreditati -sempre dal Comune di Milano- per la realizzazione di laboratori educativi e culturali nelle scuole primarie e secondarie della città.

FOTO

    Non ci sono foto

Video

News

Vedi tutti

Non ci sono notizie

Crea una nuova lista preferiti