Lavori in Corso SCS Onlus
logo

La Cooperativa “Lavori in corso” nasce nel 2000 per rispondere all’esigenza manifestata da un gruppo di realtà operanti nel movimento del privato sociale delle valli Giudicarie: l’inserimento di persone svantaggiate nel mondo del lavoro.
La nostra mission è quindi quella di offrire opportunità occupazionali, di sostegno al reddito e di socializzazione a persone che rischiano altrimenti di essere escluse dai processi produttivi e dal contesto sociale. La Cooperativa, coinvolgendo i servizi socio-sanitari del territorio, il personale ed i tutor preposti e con la supervisione del responsabile sociale, mira a costruire percorsi individualizzati volti allo sviluppo ed al potenziamento di quelle capacità personali e professionali che consentono alle persone svantaggiate di sentirsi riconosciute svolgendo un ruolo attivo nel mercato del lavoro.
I destinatari di tali percorsi sono adulti e giovani con problemi psichici, fisici o che vivono in condizioni di disagio sociale. L’obiettivo è la costruzione di una prospettiva professionale preferibilmente nel mercato ordinario oppure, se ciò non si verifica, nell’ambito della Cooperativa stessa.
Per realizzare tutto ciò, effettuiamo servizi di pulizie, lavori nel verde, piccoli trasporti, confezionamento pasti e catering, sia per l’ente pubblico che per le aziende private.

FOTO

Video

News

Vedi tutti

Non ci sono notizie

Crea una nuova lista preferiti