Universiis Società Cooperativa Sociale
universiis

La Cooperativa Universiis, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, nasce a Udine nel 1993.

La nascita e lo sviluppo della cooperativa trovano ragione d’essere nella volontà, espressione di un sentire e di un impegno condiviso, di progettare e condurre con partecipazione nuove modalità d’intervento sociale, che rispondano in modo concreto alle esigenze della comunità. Saper ascoltare e prevenire il disagio sociale, offrire servizi adeguati ed efficaci, perseguire sempre e comunque il miglioramento e la promozione delle condizioni di vita: questi sono i nostri propositi, che si traducono operativamente nell’intento di avvicinare il più possibile, nella qualità e nel rispetto della persona, le nostre risposte ai bisogni degli utenti.

L’attività della Cooperativa Universiis è suddivisa in tre aree:

  • Area Anziani – Servizi di assistenza sanitaria ed ausiliaria a favore di persone anziane presso strutture residenziali e a domicilio.
  • Area Minori – Servizi rivolti a bambini ed adolescenti nei casi di disagio e di disabilità e sostegno alle famiglie in difficoltà nello svolgimento del ruolo genitoriale
  • Area Handicap – Servizi rivolti ai portatori di handicap presso centri socio riabilitativi ed educativi (CSRE), comunità residenziali, istituti scolastici e a domicilio.

Sorta nel 1993, la Universiis Società Cooperativa Sociale, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, ad oggi opera nei settori socio – sanitario, assistenziale ed educativo occupando all’incirca 2000 lavoratori (assistenti sociali e domiciliari, infermieri professionali terapisti della riabilitazione, educatori, animatori, ecc.), la maggior parte dei quali soci.

FOTO

    Non ci sono foto

Video

News

Vedi tutti

Non ci sono notizie

Crea una nuova lista preferiti