GESTIRE I PROPRI RISPARMI PER GUARDARE AL FUTURO

Familydea Blog

Mettere da parte un “tesoretto” nell’arco della propria vita, si sa, può costare tanta fatica ed essere il frutto di numerose rinunce. Per questo nel momento in cui si sceglie di investire il proprio capitale si viene assaliti mille dubbi. Ma è possibile investire i nostri risparmi in modo sicuro per affrontare il futuro con serenità?

COS’È ITAS GESTIONE GARANTITA?

È una polizza che rappresenta un modo per accumulare una somma di denaro, da riscattare nel momento del bisogno per destinarla a qualsiasi esigenza. Questa polizza non ha una scadenza poiché la durata del contratto di assicurazione coincide con la vita dell’assicurato, pertanto qualora quest’ultimo dovesse venire a mancare, l’assicurazione sarà tenuta a destinare un capitale ai suoi cari, che in questo modo saranno tutelati contro questo evento avverso. La formula prevista da ITAS consente in fase di sottoscrizione del contratto di integrare il prodotto con la copertura complementare caso morte dovuta da qualsiasi causa o da infortunio/ incidente stradale.

COME FUNZIONA E A CHI È RIVOLTA?

ITAS Gestione Garantita prevede il versamento del premio in un’unica soluzione con la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi. Il premio versato viene accantonato dalla compagnia di assicurazione in un fondo gestito dalla stessa. Al termine di ogni anno solare le prestazioni assicurate si rivalutano in base al rendimento del fondo, variabile in base all’andamento dei mercati finanziari.

Il periodo di detenzione raccomandato è di 10 anni, individuato in base alle caratteristiche del prodotto e alla rischiosità dell’investimento. La prestazione può essere riscattata dopo un periodo di tempo prestabilito ma la richiesta mediante riscatto presenta degli oneri che vengono indicati nelle condizioni contrattuali.

Questa tipologia di polizza è particolarmente adatta a persone che non hanno una particolare dimestichezza nell’ambito dei mercati finanziari e non sono propensi ad incorrere in rischi.

Come sempre prima di firmare qualsiasi tipo di contratto è fondamentale comprendere le condizioni di assicurazione, leggere a fondo i documenti che riportano le garanzie offerte e, nel caso specifico, valutare le proprie risorse personali. 

ITAS GESTIONE GARANTITA è un prodotto ITAS VITA. Prima della sottoscrizione leggi il set informativo disponibile in agenzia o su gruppoitas.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento