LA CASA A COLORI – LA CAMPAGNA “PER CURARE E PRENDERSI CURA” DEI BAMBINI MALATI DI TUMORE E DELLE LORO FAMIGLIE

Familydea Blog
Spot Campagna SMS Solidale 45585 "La Casa a Colori"

Con la voce del nostro più affezionato sostenitore Tullio #Solenghi ecco il bellissimo video ufficiale della Campagna Solidale sostenuta da Responsabilità Sociale Rai "PER CURARE E PRENDERSI CURA" dei #bambini malati di #tumore e delle loro famiglie, #SMS 45585. #LaCasaAColori di Agop Onlus - Associazione Genitori #Oncologia #Pediatrica

Posted by AGOP Onlus - Associazione Genitori Oncologia Pediatrica on Monday, October 22, 2018

I casi di tumori infantili sono in costante aumento: i giorni di ospedalizzazione e degenza in costante diminuzione. Questo doppio fenomeno genera un aumento esponenziale dei day hospital giornalieri con la conseguenza che le famiglie devono necessariamente trovare un alloggio nelle immediate vicinanze dell’ospedale per tutto il periodo del trattamento terapeutico.

La Casa a Colori di A.G.O.P. ONLUS – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica rappresenta un primo passo per tornare ad una vita normale, un luogo protetto per consolidare o acquisire tutte le certezze perdute: psicologiche, organizzative, lavorative ed economiche (trasporti, acquisto medicinali, spesa alimentare) permettendo così alle famiglie di dedicarsi completamente alle cure dei propri figli.

Il completamento della struttura garantirà non solo il primo livello assistenziale dei primi due piani dell’edificio già ristrutturati e prossimi ad essere attivati (palestra e studi medici per la riabilitazione, sala multimediale, sala conferenze, ludoteca e giardini) ma anche l’accoglienza prevista nei successivi tre piani dell’edificio.

A.G.O.P. è  un’Associazione di volontariato senza scopo di lucro nata nel 1977 per opera ed impegno di genitori di bambini affetti da tumori e leucemie in cura presso la divisione di oncologia pediatrica del Policlinico A. Gemelli di Roma.