,

L’emozionante storia di Bill Conner, 57enne del Wisconsin

Familydea Blog

Un papà che ha percorso più di 2.000 km per incontrare l’uomo che ha il cuore di sua figlia Abbey, morta a 20 anni, in seguito ad un incidente.

Per lui, lo scorso 18 giugno, giorno della Festa del papà negli Stati Uniti, non è stata una giornata come tutte le altre.
Era stata proprio Abbey, qualche anno prima, a registrarsi volontariamente come donatrice di organi.
Così quando ne è stata decretata la morte in un ospedale di Fort Lauderdale, in Florida, quattro organi e altri tessuti del suo corpo sono stati utilizzati per salvare le vite di diverse persone.
Tra loro Loumonth Jack Jr, a cui erano stati dati massimo 10 giorni di vita dopo un terribile attacco di cuore.
Il padre di Abbey aveva inviato quattro lettere alle persone che avevano ricevuto gli organi della giovane, chiedendo se qualcuno fosse interessato a conoscere, appunto, il padre della loro salvatrice.
L’unico a rispondere è stato proprio Jack Jr che è ancora vivo grazie ad Abbey.
Quando Bill è arrivato a Baton Rouge, dopo il lungo viaggio in bicicletta, organizzato anche per sensibilizzare le persone alla donazione degli organi, ha potuto abbracciare il ragazzo che ha ricevuto dalla figlia dell’uomo il dono più grande: il cuore.
Il ragazzo gli ha porto uno stetoscopio per fargli sentire il suo stesso battito cardiaco, in un momento di profonda commozione per entrambi, come dimostrano le immagini.
Oltre 2.200 chilometri in bicicletta per sentire il cuore della figlia battere nel petto di un’altra persona.