Quanto ci piacciono questi papà?

Familydea Blog

 

I papà delle pubblicità sono sempre belli e curati.

Spesso, negli spot ci vengono descritti come sbadati, un po’ ingenui e sprovveduti, con sguardi tipo “la mamma sicuramente lo sa” o risposte come “la mamma ci riesce meglio”.

Quanto di tutto ciò rispecchia la realtà? Ma, soprattutto, ci piacciono questi papà patinati?

Quanti hanno imparato ad andare in bicicletta, a nuotare, a pattinare, a giocare a pallone, a guidare con un papà in giacca e cravatta, profumato, sbarbato e, soprattutto, sempre di ottimo umore?

Sarà che quando siamo piccoli ci sembrano così grandi e possenti, i migliori del mondo. E poi crescendo continuano a piacerci, anche con le loro facce normali, a volte stanche, preoccupate, anche arrabbiate, ma con visi capaci di grandi sorrisi e con braccia forti ed accoglienti. Talvolta complici, a volte dei veri guastafeste, ma sempre pronti a difendere i loro cuccioli (il fatto che i cuccioli abbiano compiuto  50 anni e siano genitori a loro volta, è un dettaglio trascurabile).

Forse, nei ricordi e nella vita di tutti noi, questa è una rappresentazione più vicina alla realtà, comune e condivisa.

Dei professionisti della protezione. Ecco, in questo sono veramente abili. Soprattutto quando rispondono, se non altro con la disponibilità, alle domande:

Mi vieni a prendere quando finisce la festa dall’altra parte della città più o meno all’alba?

Mi faresti un prestito a fondo perduto?

Ma sei proprio sicuro che oggi devo studiare?

Conosci quel fast food dietro scuola? Mamma non mi ci porta mai

Devo fare un trasloco. Hai da fare sabato e domenica?

Mi servirebbero le chiavi della macchina. Vuoi che ti metta la benzina con i soldi che mi darai?

Potresti andare a prendere i bambini a scuola, portarli a nuoto, a danza, al corso di ceramica e al ritorno passare al supermercato?

Insomma, come nel caso della mamma, anche un papà è veramente un supereroe.

E per la pazienza, la premura e l’affetto che dimostrano, un solo giorno di festa non basta!

Approfittiamo di ogni occasione per ricordarci quanto sono importanti questi uomini! Approfittiamo del loro amore, ma non dimentichiamoci di tutelare il loro bene. 

ITAS pensa sempre alla salute dell’uomo. La polizza PER TE di ITAS prevede una copertura a sostegno della prevenzione della salute dell’uomo e del capofamiglia.

PER TE è un prodotto ITAS Mutua. Prima della sottoscrizione leggi il set informativo disponibile in agenzia o su gruppoitas.it

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento