Laboratorio estivo di circomotricità e lingue in gioco

Vuoi trascorrere l’estate cimentandoti in giochi di abilità circensi e imparando le lingue? Hai sempre sognato di emulare le gesta dei giocolieri e degli equilibristi? Questa estate trascorri qualche settimana con noi!
Il laboratorio estivo di circomotricità e lingue in gioco si propone di far conoscere e sperimentare ai bambini gli attrezzi dell’arte circense, attraverso un percorso pedagogico – educativo e linguistico. Le discipline che vengono affrontate sono: giocoleria, equilibrismo e acrobatica al suolo.
Inviaci una richiesta o contattaci per avere un preventivo personalizzato oppure visita il nostro profilo Cooperativa Sociale Sportiva Dilettantistica Arteviva Onlus per conoscere tutti i nostri servizi.
Attività
Le discipline che vengono affrontate sono:
- giocoleria: gli oggetti utilizzati sono palline, foulard, diablo, piatti cinesi, cerchi, clave e bastone del fiore. Inizialmente vengono proposti esercizi guidati per conoscere i concetti base della giocoleria, sia singoli che a coppie, gli esercizi vengono accompagnati anche con la musica per incitare il movimento, in seguito i bambini possono sperimentare liberamente l’oggetto mettendo in moto la loro creatività ed immaginazione.
- equilibrismo: si sviluppa l’equilibrio sulla sfera, i rulli, il rola bola, i monocicli, la trave e il filo teso. In seguito ad esercizi in gruppo i bambini sperimenteranno il concetto di sicurezza, aiutandosi a vicenda per cercare il proprio equilibrio ed il personale limite da superare.
- acrobatica al suolo: è una disciplina che comporta la conoscenza del corpo e ricerca del movimento. Si propongono esercizi singoli che stimolano la ricerca delle possibilità corporee, mentre esercizi di gruppo come le piramidi di gruppo lavorano sulla capacità di organizzazione e sull’importanza di ognuno, sia leggero che pesante.
Inoltre ogni giorno operatori di madre lingua tedesca ed insegnanti di lingua con esperienza, preparati anche nell’attività di Circomotricità, organizzeranno giochi ed esercizi usando esclusivamente la lingua tedesca. Questo metodo mette in gioco le lingue creando un contesto nel quale il bambino impara divertendosi, perché ascolta e identifica le parole agli attrezzi ed ai movimenti, assimilandone così il significato. Tutto si svolgerà in un ambiente sicuro e controllato.
A chi è rivolto
Ai bambini dai 5 ai 12 anni.
Qualifica servizio e operatori
Educatori sociali, operatori di arte circense, docenti di lingua, assistenti.
Cosa è incluso nel prezzo
Il programma della Settimana del Laboratorio estivo di Circomotricità e lingue in gioco si svolgerà secondo i seguenti orari:
- dalle 7:45 alle 8:30 accoglienza
- dalle 8.30 alle 12:00 attività
- dalle 12:00 alle 13:30 pranzo (al sacco fornito dalla famiglia o catering al costo di 6 Euro)
- 13:30 alle 17:00 attività
Erogazione
La risposta sarà fornita entro 72 ore dalla richiesta – Dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 17.00.
Contenuti Multimediali
Potrebbe interessarti
Richiedi informazioni
Familydea
Informazioni legali
Newsletter
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sulle novità di Familydea.
E-mail:
marketing@familydea.it
Indirizzo:
Via Galileo Galilei, 2A 39100 Bolzano BZ
Dati società:
Numero REA: BZ – 234432