Un’Assicurazione sulla Vita, un gesto di amore e responsabilità per proteggere la tua famiglia

Familydea Blog

Il vantaggio di adottare uno strumento assicurativo come la polizza vita per tutelarsi dal rischio di difficoltà economiche a seguito di malattia, infortuni e prematura scomparsa.

Ognuno di noi sa quanto sia importante, e scopo di una famiglia, provvedere sempre al futuro dei figli e al benessere dei propri cari contro gli imprevisti che possono capitare nel corso della vita.

Con una Polizza vita caso morte, facciamo riferimento ad uno specifico tipo di polizza con cui, in caso di inconvenienti, è possibile far ricorso ad un capitale dedicato a garantire la continuità della serenità economica per la famiglia e per il futuro dei figli.

Il capitale assicurato, nel caso in cui si verifichino gli eventi descritti nelle coperture selezionate, sarà versato ai beneficiari della polizza consentendo alla famiglia intestataria di provvedere alle spese quotidiane, alle attività e all’istruzione dei figli, senza dover rinunciare alle possibilità che erano state progettate per loro.

Sottoscrivendo Assicurazioni sulla Vita si può godere delle detrazioni fiscali ad essa collegate e, con semplici rate periodiche, attivare un sistema di protezione che, ormai, sempre più famiglie italiane stanno considerando per la loro tutela privata.

DATI SULLE NECESSITA’ ESPRESSE DALLE FAMIGLIE ITALIANE 2020-2021

Se un tempo gli Italiani potevano contare sulle proprie doti di risparmiatori per assicurare alle proprie famiglie nei momenti di maggiore difficoltà (figlli e nipoti), oggi con l’aumento dell’aspettativa di vita, contratti di lavoro precari, pensioni ridotte, le famiglie fanno più fatica a farsi carico della salute dei propri cari.

  • 38%

    gli intervistati che affermano di non avere alcuna polizza assicurativa

  • 30%

    delle famiglie ha almeno un’assicurazione sulla vita attiva

  • 15%

    dichiara di avere una polizza vita con garanzie aggiuntive

Analizziamo una delle principali Polizze Vita sul mercato: PER LORO – ITAS VITA

Cosa garantisce una famiglia che ha sottoscritto una Polizza causa morte?

La Garanzia Vita è la garanzia principale di ogni polizza famiglia per tutelare la stabilità economica se il reddito che sosteneva la famiglia viene a mancare. Rimborsa ai beneficiari della polizza l’intero capitale in caso di premorienza dell’Assicurato, coprendo rischi di natura Sanitaria, Professionale o Sportiva

Chi può sottoscriverla?

E’ uno strumento di tutela che può essere sottoscritto da tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 75 anni (l’età a scadenza non può comunque superare l’80° anno di età). Il capitale da assicurare viene scelto dall’assicurato e il premio può essere corrisposto anche in comode rate durante l’anno.

Le 3 Formule

E’ possibile scegliere tra:

  • PER LORO assicurazione temporanea caso morte a capitale e premio annuo costante con durata della copertura a tua scelta tra 5 e 30 anni

  • PER LORO Monoannuale assicurazione temporanea caso morte a premio unico e durata annuale

  • PER LORO Decrescente assicurazione temporanea caso morte a capitale decrescente e premio annuo costante con durata della copertura a tua scelta tra 1 e 30 anni

Cosa Offre

PER LORO, in caso di morte dell’assicurato prima della scadenza contrattuale, garantisce ai beneficiari designati il pagamento del capitale assicurato. Nel caso di sottoscrizione di PER LORO o PER LORO Monoannuale è possibile aumentare ulteriormente la protezione, scegliendo garanzie complementari che prevedono il pagamento di un capitale, oltre quello base, in caso di infortuni, incidenti stradali e invalidità permanente

I Vantaggi

E’ possibile scegliere liberamente i beneficiari, anche al di fuori dell’asse ereditario. Le somme corrisposte in caso di decesso dell’assicurato non sono soggette ad alcuna tassazione e non sono né pignorabili né sequestrabili

Quanto dura?

La durata può essere fissata, a scelta del Contraente, da un minimo di 5 anni ad un massimo di 30 anni.

ITAS VITA S.p.A. offre l’insieme delle soluzioni e delle formule assicurative che chi vuole prendersi cura dei suoi cari può usare per proteggere la famiglia da tutte le situazioni che ne mettano a rischio il futuro.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento